EUROCAR


Servizzi su misura per i nostri clienti

Ti chiedi come migliaia di persone rompono i loro motori o entrano in rovina ogni anno? Bene, questo è dovuto alla scarsa manutenzione dell'auto. La mancata manutenzione del veicolo può includere fatture di riparazione di grandi dimensioni, guasti al motore e l'elenco potrebbe continuare. Se succede una di queste cose, dovrai procurarti una nuova auto. Ma se il tuo veicolo è nuovo o usato, fornire al tuo veicolo un po 'di amore è la chiave della sua longevità.

Una buona regola empirica è TOWBIF. Controllare regolarmente le gomme del veicolo, l'olio, i finestrini, i freni, gli interni e i liquidi è un buon modo per evitare problemi importanti. Poiché ogni auto è diversa, si consiglia sempre di seguire il programma di manutenzione manuale del proprietario.

 T- Tires Pneumatici

I pneumatici hanno fatto progressi con il miglioramento delle prestazioni e dell'usura, in particolare con i sistemi di monitoraggio dei pneumatici. Per questo motivo, i proprietari di auto tendono a trascurare le loro gomme, il che può portare a guasti catastrofici. Anche se gli pneumatici sono progrediti negli ultimi decenni, gli pneumatici necessitano di maggiore attenzione rispetto a qualsiasi area del veicolo. Dovresti sempre controllare la pressione dei tuoi pneumatici. La pressione dei pneumatici influenza il battistrada, il risparmio di carburante, la maneggevolezza e la distanza di arresto.
Controlla le specifiche dei pneumatici della tua auto sulla portiera anteriore. Queste specifiche ti aiuteranno a capire di quanto PSI hanno bisogno le tue gomme. Non dimenticare di controllare anche la pressione dell'aria della ruota di scorta. Inoltre, è necessario creare un programma per ruotare le gomme.

O - Olio

Sapere quando ottenere un cambio dell'olio ti aiuterà a lungo termine. Cambiare l'olio regolarmente fornirà la corretta lubrificazione richiesta dal motore. Questo assicurerà il corretto funzionamento del tuo veicolo. Controlla il manuale del proprietario per capire quanto spesso la tua auto necessita di un cambio d'olio e il tipo di olio motore di cui la tua auto ha bisogno. In genere, i modelli di veicoli 2008 e più recenti richiedono un cambio dell'olio ogni sei mesi o ogni 7.500 miglia. D'altro canto, i modelli di veicoli del 2007 e precedenti richiedono un cambio dell'olio ogni sei mesi o ogni 5.000 miglia. I cambi d'olio si basano generalmente su quello che viene prima. Ricorda di sostituire il filtro dell'olio ad ogni cambio d'olio.

W - Windows Parabrezza

Controllare regolarmente le finestre aiuterà a evitare ulteriori danni o imbarazzi. Quindi dovresti controllare eventuali crepe, graffi o pezzi rotti, in particolare il tuo parabrezza. Se riscontri uno di questi problemi, contatta un esperto locale di riparazione di finestre. Inoltre, è necessario controllare eventuali luci e specchi del veicolo. Sostituire se necessario.

B - Freni

I freni tendono ad avere pressione e attrito ogni volta che si guida. Per evitare guasti al sistema di frenatura, che possono causare danni ad altre parti o, peggio, si consiglia di controllare regolarmente i freni. Quindi, se senti uno stridio durante la frenata, molto probabilmente avrai bisogno di nuovi freni. Non lasciare che i tuoi freni accumulino danni perché non sai mai quando ne avrai bisogno. Inoltre, assicurati di controllare la corrosione della batteria. Senza potere, stai sconfiggendo lo scopo della tua auto. Inoltre, ispeziona le cinture ogni tanto per evitare di rimanere bloccato sulla strada. Acqua, sporco, calore eccessivo e perdite d'olio possono causare un deterioramento più rapido della cinghia. Quindi cambiare la cintura ogni 40.000 a 70.000 miglia è una regola empirica.

I - Interno

La maggior parte dei conducenti trascorrono molto tempo all'interno dei loro veicoli, soprattutto se si hanno bambini. Quindi perché non prendersi cura degli interni del veicolo? La manutenzione interna del veicolo è parte integrante per mantenere l'interno del veicolo in ottime condizioni.

F - Fluidi

I fluidi del veicolo sono essenziali quanto qualsiasi altro aspetto della manutenzione del veicolo. Controlli regolarmente liquido di raffreddamento, servosterzo elettrico, trasmissione, lavacristallo, liquidi per freni. Dovresti anche trovare altri fluidi sotto il cofano.

Come puoi vedere, l'utilizzo di queste aree aiuterà il tuo veicolo a rimanere e correre in buona forma. Questa è un'ottima guida per la manutenzione del veicolo, ma fai sempre riferimento al manuale del proprietario per informazioni accurate. Sviluppa una routine ed evita problemi futuri! Risparmia un po 'di denaro nel processo.